Dopo aver ricevuto a fine maggio, dal Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, una Menzione Speciale in occasione dell’assegnazione del Premio Rosa Camuna 2016, la Scuderia del Portello si prepara ora ad affrontare un mese di giugno ricco di eventi. Il 12 giugno prenderà avvio il rally di respiro internazionale alla cui partecipazione il Club si sta preparando  da 2 anni: la Pechino-Parigi. La carovana, partendo da Pechino, attraverserà Cina, Mongolia, Russia, Bielorussia, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Italia, Svizzera, per approdare il 17 luglio, dopo quasi 14.000 km, in Place Vendôme a Parigi. La Scuderia prenderà parte al rally con una Giulia  1300 Ti (1969) e una Giulia Super 1.3 (1973). Una Alfa Romeo Giulia di nuova produzione affiancherà le Giulia storiche lungo il percorso europeo, in particolare nell’unica tappa italiana, San Martino di Castrozza, tra il 13 e il 14 luglio.

Per la prima volta, la Scuderia del Portello parteciperà, per Alfa Romeo, alla Vernasca Silver Flag. Tema principale dell’edizione 2016 è proprio Alfa Romeo. Il Club sarà ufficialmente presente alla salita di Vernasca con la Giulietta Spider-750 G – tipo “Sebring (pilota Antonio Carrisi), la Alfa 155 Superturismo ex BTCC di Gabriele Tarquini (pilota Jean-Luc Papaux), con la 1900 T.I. che partecipò alla V° Carrera Panamericana in Messico con Bruno Bonini (pilota Mario Cajani) e con la Giulietta Sprint Veloce che ha vinto la classe alla Carrera Panamericana du Mexico 2002 con Prisca Taruffi (pilota Luigi Somaschini).  Emanuele Morteo vi prenderà parte con una Alfa GTAm e con la Giulietta Ti guidata dal figlio dell’ex proprietario, Leto di Priolo. Vi saranno poi altri soci della Scuderia del Portello: Kuno Schaer, con una Alfa Romeo Giulia T.I. Super; Gianmarco Pinori, con una Alfa Romeo Giulia T.I. Super; Walter Antonacci con una Alfa Romeo Giulia TZ2. Non solo: giovedì 16 giugno, Antonio Carrisi, Jean-Luc Papaux, Mario Cajani, Luigi Somaschini ed Emanuele Morteo parteciperanno al Vernasca Track Day organizzato presso il Circuito di Varano de’ Melegari solo per le vetture Alfa Romeo. CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI, PER I SOCI CHE VOLESSERO PARTECIPARE CON LE LORO ALFA ROMEO A GIRI DI PISTA NON CRONOMETRATI IN CIRCUITO. Il 24, 25 e 26 giugno, Jean-Luc Papaux guiderà l’Alfa 75 Turbo Evoluzione Imsa ex Alfa Corse al Goodwood Festival of Speed, su invito di Lord March, insieme ai più grandi campioni dell’automobilismo e del motociclismo mondiale.

Un’anticipazione: il 3 luglio, dopo qualche anno di assenza, la Scuderia del Portello parteciperà alla prova di Monza del Campionato Italiano Velocità Auto Storiche, con Jean-Luc Papaux e Antonio Carrisi su Alfa Romeo 2000 GTV, Mario Cajani e Luigi Somaschini su Giulietta Sprint Veloce, Vinicio Marta su Alfa Romeo 1750 GTAm, Massimo Sordi su GTA 1300 Junior, Roberto Restelli e Fabrizio Zamuner su GTA 1300 Junior.

Ancora una lunga serie di eventi, dunque, che vedranno i soci piloti Scuderia del Portello protagonisti, come sempre, delle più belle e importanti manifestazioni nazionali e internazionali.

 

Comments

0