Immancabile per la Scuderia del Portello la partecipazione al “Goodwood Festival of Speed”, l’esclusiva kermesse dedicata all’intero mondo dei motori fondata da Lord March (oggi Duke of Richmond) e giunta alla sua venticinquesima edizione.

Il Festival della Velocità, divenuto in questi 25 anni lo show per eccellenza di auto e moto, sia storiche che moderne, è riconosciuto da tutto il globo come unico e inimitabile per il numero di moto e di vetture di altissimo livello partecipanti, per la presenza di molti ospiti VIP e di leggende del motorsport, nonché per un’affluenza di pubblico che vanta circa 150.000 spettatori al giorno e per molti altri “ingredienti” eccezionali con cui ogni anno l’impeccabile organizzazione sorprende i visitatori.

Sin dalle primissime edizioni (esattamente dal 1995), il Portello ha sempre presenziato, su invito del Lord, con vetture storiche Alfa Romeo di grande prestigio che hanno fatto la storia delle corse.

Quest’anno il sodalizio di Arese si è reso protagonista all’insegna del marchio del Biscione con l’Alfa Romeo Tipo 33/2 Fléron del 1967 (ospite dell’evento già in sette precedenti edizioni) guidata dal Presidente Marco Cajani e con una F1 Osella Alfa Romeo del 1986 condotta da Angelo Miniggio e Federico Buratti.

Al termine dell’evento, il Presidente Marco Cajani ha consegnato personalmente al Duca di Richmond il trofeo “Campioni Alfa Romeo Scuderia del Portello”,  per celebrare la longeva collaborazione che intercorre tra Goodwood e la Scuderia, dandosi appuntamento all’edizione 2019.

Comments

0