Archiviato un mese di giugno ricco di successi, conclusosi lo scorso fine settimana al Goodwood Festival of Speed, la Scuderia del Portello è ora pronta ad affrontare gli eventi e le gare che la vedranno protagonista a luglio.

Dal 5 al 31 del mese, presso “Il Centro” ad Arese, potranno essere ammirate sei vetture del Club che hanno preso parte a grandi rally mondiali: la Giulietta Ti e la Giulia 1300 Ti che hanno partecipato alla “Pechino-Parigi”; la 1900 Ti e la Giulietta Spider Veloce che sono state protagoniste alla Carrera Panamericana; e le due Giulia Ti Super che hanno affrontato la London-Sydney Marathon. Queste vetture, però, non saranno solo presenti in versione statica: sabato 15, 22 e 29 luglio, su prenotazione, dalle 18 alle 20 sarà infatti possibile provare l’ebbrezza di “viverle” durante alcune prove in pista (15 luglio, le auto della Pechino-Parigi; 22 luglio, quelle della Carrera Panamericana; 29 luglio, quelle della London-Sydney Marathon). Per maggiori informazioni: https://www.centroilcentro.it/prenotazione-guide.php.

Il prossimo fine settimana (7/9 luglio) vari soci del Club prenderanno parte alla 36^ edizione della Cesana-Sestriere: il socio onorario Alfredo Altavilla, COO FCA – EMEA Region, con Alfa Romeo 1750 GTAM; Emanuele Morteo, con Alfa Romeo Giulietta Ti; Angelo Pensa, a sua volta con Alfa Romeo Giulietta Ti; e Walter Marelli, con Prototipo Lucchini SN 88 motorizzato Alfa Romeo 3000 cc 12 valvole. Parteciperanno invece all’Experience: Alfredo Altavilla, con Alfa Romeo 1750 GTAM; Marco Cajani, con Alfa Romeo T33/2 “Fléron”, vettura che quest’anno celebra il cinquantenario; Alessandro Morteo con Alfa Boxer; ed Edoardo Erasmo dall’Angelo con un’Alfa Romeo 75 1.8 a carburatori. Con l’occasione, la Scuderia del Portello assegnerà il “Trofeo Monzeglio” al 1° classificato vetture Sport.

Nel week end del  14/16 luglio i soci Giovanni Serio e Renato Ambrosi si cimenteranno con la tappa di Misano del Campionato Italiano Autostoriche, a bordo della loro GTA gruppo 2.

Sarà quindi la volta della Coppa d’Oro delle Dolomiti (21/24 luglio), giunta al 70° anniversario, che vedrà protagonisti due equipaggi della Scuderia. Mario Cajani vi parteciperà con una Giulietta Sprint Veloce, mentre Paul Klotz ed Helga Ploner gareggeranno a bordo della loro Giulietta Spider.

Il 23 luglio, infine, Walter Marelli sarà alle prese con la cronoscalata Rieti-Terminillo.

Vi raccomandiamo, come sempre, di inviarci le vostre fotografie di partecipazione alle varie manifestazioni, nonché le classifiche di presenza, quando guidate una  Alfa Romeo con i colori di Scuderia del Portello.  Sarà nostra premura inserirle nella Gallery ufficiale del sito.

Restate sintonizzati con le attività della Scuderia, visitando il sito  www.scuderiadelportello.org e la pagina ufficiale Facebook https://www.facebook.com/scuderiadelportello/?fref=ts

Comments

0