In occasione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, svoltosi sul circuito di Monza lo scorso week end, la città di Monza ha dato vita a un palinsesto di eventi, il “Monza Fuori GP”, che per tutta la settimana hanno animato il centro della città.

Tra questi, sul palco di piazza Trento e Trieste, si è svolto nella giornata di sabato 1 settembre il primo evento “MOTORSPORT PASSION”, ideato e condotto da Carlo Gaeta e Paolo Ciccarone (RMC Motori) in collaborazione con la Scuderia del Portello.

Durante l’evento Marco e Andrea Cajani, Presidente e Team Manager del Portello, insieme al Consigliere Regionale Andrea Monti e all’Assessore Regionale allo Sport Martina Cambiaghi hanno conferito un’onorificenza ad Alex Caffi, ex pilota di Formula Uno, Mario Isola, Manager di Pirelli Motorsport, Alessandro Alunni Bravi, Manager di F1, Andrea Levy, fondatore del Salone di Torino Parco Valentino, Emanuele Pirro, pilota, Elvio Menegaz, istruttore dei Centri di Guida Sicura ACI – SARA e Rossella Amadesi per i 40 anni della CEA.

Dario Rolfi, fondatore della charity “Rolfi – Freedom of Moving”, ha poi consegnato il trofeo omonimo alla Scuderia del Portello e a Davide Valsecchi, ex pilota e corrispondente SKY per la Formula Uno.

Esposte sotto il palco 5 vetture del “Museo Dinamico Scuderia del Portello Alfa Romeo”: la Tipo 33/2 Fléron del 1967, la F1 Osella Alfa Romeo FA1G del 1985, la F1 De Tomaso Alfa Romeo del 1961, una Formula Alfa Boxer del 1987 e la Effeffe Berlinetta dei Fratelli Frigerio.

Comments

0