Correva l’anno 1997 quando la Scuderia del Portello, il Club ufficiale Alfa Romeo dedito alle competizioni per vetture di cessata produzione, decise di portare al Motor Show di Bologna uno schieramento di 10 Alfa Romeo GTA, allora impegnate e vittoriose nel Campionato Europeo FIA per vetture storiche da competizione GTS e Turismo, pilotate da Gentlemen Drivers soci del Club e da grandi campioni del volante. Nacque così il primo TROFEO GTA SCUDERIA DEL PORTELLO che, successivamente, fu riproposto anche nelle edizioni ’98 e ’99 del Motor Show.

A distanza di 20 anni dalla prima edizione, la Scuderia del Portello, in collaborazione con Motor Show BolognaFiere, DOMENICA 3 DICEMBRE 2017 riporta sulla pista dell’ Area 48 il “TROFEO GTA SCUDERIA DEL PORTELLO”, gara ufficiale ACI SPORT per le vetture Alfa Romeo storiche da competizione.

In questa edizione la gara è aperta a 16 vetture dei modelli GTA, GT e GTAM, suddivise in due classi: fino a 1600 e oltre 1600 di cilindrata.

La Scuderia del Portello assegnerà il “Trofeo GTA” al vincitore di ciascuna delle due classi.

Tutti i piloti devono essere dotati della licenza idonea e ogni vettura deve essere dotata di H.T.P. in corso di validità e in regola secondo le norme di sicurezza vigenti. Per i piloti stranieri e’ obbligatoria la licenza internazionale con il nulla osta alla partecipazione alla gara da parte dell’organizzazione sportiva nazionale di riferimento.

Per scaricare il modulo di iscrizione, consultare il sito www.scuderiadelportello.org alla pagina CALENDAR.

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 Novembre.

Per ogni informazione scrivere a info@scuderiadelportello.org

Comments

0