AUTODROMO DI MODENA 3 MARZO 2019
Domenica 3 marzo, il Museo Dinamico Alfa Romeo Storiche da Competizione Scuderia del Portello ha fatto tappa all’Autodromo di Modena per la seconda edizione del Drive Experience Track Day organizzato da Davide Cironi.
L’evento, che ha ottenuto successo sin dalla prima edizione (2018), quest’anno ha visto una presenza ancor più elevata di pubblico (oltre 5000 persone), 650 vetture schierate nel paddock e circa 300 in pista di ogni genere, tra storiche, moderne, racing, super turismo, monoposto e stradali.
La Scuderia del Portello ha partecipato con un’Alfa Romeo GTAm pilotata da Gian Luigi Picchi, la stessa vettura che egli condusse nel 1970 per la squadra corse Autodelta insieme a piloti come Facetti, Hezemans, Zeccoli e de Adamich, con il quale conquistò il primo posto assoluto alla 6 Ore del Nürburgring di quell’anno.
Le altre vetture in pista, pilotate dal Presidente Marco Cajani, sono state la Formula Uno De Tomaso Alfa Romeo del 1961 e la 156 Super Produzione.
A completare lo schieramento del Portello due Alfa Romeo Giulia storiche dei delegati del Club Cuore Sportivo Lazio, capitanato da Danilo Cambrini e Maurizio Solazzi.
Tra gli ospiti più prestigiosi in pista durante l’evento, il Campione del Mondo TCR 2018 Gabriele Tarquini con la vettura che gli ha permesso di conquistare il trofeo iridato.
Foto: Dario Pellizzoni
Comments
0