La Scuderia del Portello si prepara ad affrontare un mese di maggio particolarmente ricco di impegni. Primo appuntamento: la Targa Florio, giunta quest’anno alla 100° edizione. Dal 5 all’8 maggio sfrecceranno per la Sicilia la A.R. Tipo T33 “Fléron” (1967) della Scuderia, guidata dal Presidente Marco Cajani, e la A.M.S. Sport, motorizzata Alfa Romeo (1974), con alla guida Gian Luigi Picchi. Le due vetture prenderanno parte alla gara “Historic Speed”, mentre una massiccia delegazione della Scuderia del Portello Benelux parteciperà alla gara di regolarità.

Dal 13 al 15 maggio il pilota australiano Ross Zampatti, dopo aver preso parte a sua volta alla Targa Florio, guiderà per la seconda volta sul circuito di Montecarlo la De Tomaso F.1, motorizzata Alfa Romeo – Conrero, del 1961. Questa è la decima edizione del GP de Monaco Historique.

Immancabile appuntamento la Mille Miglia, dove la Scuderia del Portello schiererà tre vetture: la Giulietta Spider – 750 (“Sebring”), pilotata da Paolo Zanardi e Marzio Emiliano Carrara; la Giulietta Sprint, con equipaggio composto da Antonio Carrisi e Jacques-Michel Suter; la Giulietta Berlina con a bordo Jean-Luc Papaux e Sebastien Gregoire Zafran.

Comments

0