La Scuderia del Portello sarà grande protagonista alla prima edizione del Motor Legend Festival che si terrà a Imola presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari dal 20 al 22 aprile 2018.

Testimonial dell’evento saranno i campioni Arturo Merzario, Giacomo Agostini e Riccardo Patrese ma non mancheranno altre glorie della storia del motorsport, come Jacky Ickx, l’Ing. Mauro Forghieri, Gian Luigi Picchi, Miki Biasion e Nanni Galli.

In questa eccezionale kermesse internazionale dedicata alle auto storiche e alla storia del motorsport, la Scuderia del Portello si presenta con tre spettacolari iniziative.

Il Trofeo Alfa Romeo Young Timer, che verrà assegnato ai vincitori di classe con vetture Alfa Romeo all’interno della griglia del Young Timer Touring Cars Trophy, gara dedicata alle vetture Turismo, GT/GTS e Gruppo E1 Italia di qualsiasi marca costruite dal 1982 al 2002.

La prima edizione del Motor Legend Festival ospiterà l’inizio di un nuovo progetto chiamato “Museo Dinamico Alfa Romeo storiche da competizione Scuderia del Portello”, un museo itinerante composto dalle vetture più prestigiose che hanno fatto la storia del marchio nelle corse, messe a disposizione da possessori e Soci del Portello.

Lo show dinamico sarà intitolato alla memoria di Teodoro Zeccoli, recentemente venuto a mancare e celebrerà anche il 55^ anniversario dell’ Autodelta.

In turni di prove libere da 20 minuti, oltre ai prototipi Tipo 33 della Scuderia del Portello (tra le quali proprio la 33/2 con cui Zeccoli vinse a Flèron nel ’67) e del Museo Storico Alfa Romeo, la pista è aperta con una fee di partecipazione a tutte le vetture come le GTA, le GTAM, le GT, le SZ, le TZ, le TZ2, le Giulia TI Super, le Alfette GTV, ecc… che vorranno aderire all’iniziativa (info@scuderiadelportello.org).

La Scuderia del Portello infine conferirà il Trofeo Alfa Classic alla prima Alfa Romeo che taglierà il traguardo nelle gare organizzate dal FIA MASTERS riservate alle vetture Turismo e Gran Turismo storiche pre ’66.

Tutte le info con programmi e moduli di iscrizione sono consultabili su questo sito alla pagina CALENDAR.

Comments

0