FOTO APERTURA CAMPIONI A.R.

Premiazione dei ”Campioni Alfa Romeo”

“Un trofeo per i Campioni: Alfa Romeo premia i suoi piloti con opere d’arte di scultori italiani d’avanguardia”. Con queste parole iniziava l’articolo del “Quadrifoglio” n. 4 del mese di luglio 1967.
E così nel 1992 Marco Cajani e Goffredo Chiavelli inventano una kermesse per premiare tutti i piloti Alfa Romeo distintisi nella stagione sportiva appena trascorsa.
Un’assemblea di tale importanza dovrà essere fatta in un luogo simbolo per Alfa Romeo e sarà motivo di incontro, per consegnare a giornalisti e sponsor fotografie e cartelle stampa descrittive e per discutere e promuovere i programmi sportivi con tutti i soci e i sostenitori del club, oltre che premiarli, insieme agli altri Campioni Alfa Romeo, con una scultura trofeo realizzata per l’occasione da artisti rinomati.
L’evento, seguito da diverse testate legate ai motori, prevede ogni anno circa 300 ospiti tra sponsor, piloti, istituzioni, media e soci della Scuderia del Portello provenienti da tutto il mondo e rappresentanti dei Club Inghilterra, Benelux, Germania, Portogallo, Svizzera, Giappone e Australia.

Comments

0