Cesana Torinese – Sestriere 13-14 luglio 2019
La Scuderia del Portello ha preso parte alla 38^ Cronoscalata Cesana-Sestriere, gara dedicata all’avvocato Giovanni Agnelli valevole per i Campionati Italiano ed Europeo Velocità Montagna, conquistando il gradino più alto del podio di classe con un’Alfa Romeo Giulietta TI guidata da Angelo Pensa.
Gli altri equipaggi del team di Arese in gara: Pietro Pensa su Alfa Romeo Giulietta TI; Maurizio Primo – secondo di classe su Alfa Romeo GT 1300 Junior – e Alfredo Altavilla, su Alfa Romeo GTAM.
Alla “Cesana-Sestriere Experience”, salita non competitiva, hanno partecipato: il Presidente Marco Cajani su Alfa Romeo GTAM, Leonardo e Massimo Frigerio su Effeffe Berlinetta e Gabriele ed Edoardo Dall’Angelo su Alfa Romeo 75.
Come ogni anno, il Team Manager della Scuderia del Portello Andrea Cajani ha conferito il “Trofeo Monzeglio Scuderia del Portello”: in questa edizione ad aggiudicarselo è stato Angelo Pensa, quale pilota alla guida della berlina sportiva Alfa Romeo più antica in gara (una Giulietta TI del 1957).
Andrea Cajani ha poi conferito il “Trofeo Campioni Alfa Romeo” a Giancarlo Quaranta, organizzatore per ACI Torino della “Cesana-Sestriere Experience” che ogni anno ospita le Alfa Romeo storiche da competizione del Museo Dinamico della Scuderia del Portello.
www.scuderiadelportello.org
FOTO 1 e 8: La Scuderia del Portello alla Cesana-Sestriere.
FOTO 2: una delle Giulietta TI in gara
FOTO 3: Marco Cajani su GTAM
FOTO 4: la Effeffe Berlinetta
FOTO 5: Edoardo Dall’Angelo su Alfa Romeo 75
FOTO 6: Andrea Cajani conferisce il “Trofeo Monzeglio Scuderia del Portello” ad Angelo Pensa
FOTO 7: Andrea Cajani conferisce il “Trofeo Campioni Alfa Romeo” a Giancarlo Quaranta
Comments
0