Grande successo per l’equipaggio di Adrenaline24h che, a bordo della grintosa Alfa Romeo Giulietta TI del 1958 della Scuderia del Portello, si è aggiudicato il quarto posto assoluto e il primo del terzo raggruppamento alla XII Rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo svoltasi nei giorni 6/8 maggio 2021.

La manifestazione, prima tappa del Campionato Italiano Grandi Eventi ACI Sport, ha accolto circa 70 equipaggi provenienti da tutta Europa che hanno affrontato un percorso di 800 km caratterizzato da 92 prove cronometrate e 6 prove a media, attraversando luoghi tra i più suggestivi di Lombardia, Piemonte e Liguria.

“Siamo decisamente soddisfatti del risultato ottenuto ma soprattutto siamo contenti che il nostro progetto di media partnership con la Scuderia del Portello abbia ripreso a pieno ritmo. Abbiamo partecipato alla Coppa Milano-Sanremo a bordo di una rombante Alfa Romeo Giulietta TI, con la quale si è subito stabilito un ottimo feeling, meccanicamente perfetta durante i tre giorni gara, merito della grande professionalità e competenza dei meccanici dalla Scuderia del Portello, ai quali va il nostro ringraziamento – afferma Ermanno De Angelis di Adrenaline24h – Vorrei inoltre fare un plauso agli organizzatori della gara che hanno portato avanti questo progetto nonostante le numerose difficoltà che hanno incontrato a causa della situazione pandemica che purtroppo ancora persiste. Un segnale comunque positivo che apre la strada a eventi motoristici futuri, un auspicio a un ritorno alla normalità”.

L’altro equipaggio in gara del team di Arese, composto da Pierre Schulthess e Giorgio Fortunato dalla Svizzera, su Alfa Romeo GT 1750 si è posizionato a metà classifica.

Suggestivi sono stati i giri in pista a Monza nel “Tempio della Velocità”, i passaggi al celebre Castello Sforzesco e piazza XXV Aprile, nel cuore della “Nuova Milano”, da dove è partita la gara di regolarità, con prima tappa a Rapallo e Marina di Portofino; la seconda tappa è iniziata con le prove sul passo del Turchino, attraversando il passo del Faiallo e il colle del Melogno; le prove sono continuate durante l’ultimo tratto con le cronometrate all’interno del circuito di Ospedaletti per terminare sul lungomare di Sanremo.

La manifestazione, la più antica d’Italia risalente al 1906, è stata patrocinata da: Comune di Milano, Comune di Monza, Città di Alessandria, Regione Piemonte, Comune di Acqui Terme, Comune di Sanremo, Regione Liguria.

…E LA STORIA CONTINUA!

www.scuderiadelportello.org

 

Foto 1, Massimo Campi: il team all’Autodromo Nazionale Monza

Foto 2 e 3, Massimo Campi: passerella al Castello Sforzesco di Milano

Foto 4, Renè Official Photographer: partenza da Milano

Foto 5, Renè Official Photographer: arrivo alla prima tappa, Rapallo

Foto 6, Blue Passion Photo: l’Alfa Romeo GT 1750 durante la gara

Foto 7: l’Alfa Romeo Giulietta TI a Marina di Loano

Foto 8: traguardo a Sanremo

Foto 9: premiazioni, equipaggio Adrenaline24h: 1’ di classe e 4’ assoluti

Comments

0